Regolamento per l'inserimento di immagini

Vota questo articolo
(1 Vota)
Regolamento per l'inserimento di immagini - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Qualsiasi violazione del presente regolamento può determinare la cancellazione dei messaggi inseriti o l'espulsione dell'utente dal forum:

Per la pubblicazione delle immagini valgono le seguenti regole:

1. Ogni utente è responsabile dei propri messaggi e tenuto a rispondere in prima persona ad eventuali violazioni delle leggi vigenti.
2. Sono vietate immagini con contenuti osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali, riguardanti politica e religione e contenenti marchi protetti da copyright, il che è valido anche per gli AVATAR (la cui dimensione massima caricabile è di 2048KB).
3.  Si possono pubblicare immagini provenienti dal web e cercate con google o altro motore di ricerca caricandole nel nostro forum con dimensioni 800 x 800 pixels massimo di larghezza e altezza, massimo 150 kb purchè segnaliamo SEMPRE chi nè è l'autore; se non segnaliamo alcun autore sarà sottointeso che siamo noi gli autori della foto

Riportare nella nostra discussione l'autore dell'immagine che intendiamo utilizzare:

In ogni caso, se vengono inserite nei messaggi immagini non nostre, è OBBLIGATORIO inserire la FONTE o con nome e cognome dell'autore o del sito web o il nome del libro o del giornale da cui provengono. Riguardo le immagini che provenigono da altre fonti, se qualcuno riconoscesse la propria immagine e non avesse piacere di vederla su questo sito è invitato a comunicarlo all'Amministratrice che provvederà a rimuoverla al più presto.

Come inserire immagini in una discussione del forum?

E' possibile inserire semplicemente le immagini come allegato al messaggio (limite massimo 150 kb e misure -larghezza o altezza- di max 800 pixels altrimenti non vengono caricate). Dobbiamo ridurre le nostre immagini su Pc di modo che abbiano il lato lungo non maggiore di 800 pixels e di modo che non siano di altissima qualità, non superiore appunto a 150 kb; è possibile fare questo con un qualsiasi programma per fotoritocco e conversione foto.

1- Sul forum clicca ‘Rispondi’ per rispondere a una discussione (oppure aprine una nuova).


2- All'interno del messaggio che stiamo scrivendo, basta cliccare su ‘AGGIUNGI FILE’, come da immagine qui sotto:



3- Comparirà la seguente finestra di dialogo (clicchiamo su ‘Apri’):

4- L’immagine è stata allegata al forum; per inserirla visibile all’interno del messaggio devo cliccare su ‘INSERISCI’:

5- Ora la nostra immagine compare in BBcode (il codice usato dai forum) per cui è inserita all’interno del messaggio che andiamo ad inserire:

6- Clicchiamo su ‘INVIA’:

L’immagine comparirà nel nostro messaggio :-)

7- Possiamo usare il tasto 'Anteprima' per vedere se il nostro messaggio è a posto con le immagini inserite visibili, prima di inviarlo.

picasa-9

Letto 18114 volte
Amministratrice

Un quadrato di Giardino SHOP
http://shop.unquadratodigiardino.it/
Visitate il catalogo online del nostro vivaio; scoprirete piante perenni adatte in ogni condizione e interessanti per ogni periodo dell'anno!
Potete raggiungerci anche su info@unquadratodigiardino.it

Commenti  

1 0 Elisabetta
Buonasera a tutti sono un amante delle piante ma non ho un gran pollice verde :sad:. Ho una dipladenia che tengo in casa precisamente in sala messa proprio di fronte alla finestra così riesce a prendere un po di sole( giornate permettendo). Ma noto che le foglie stanno giù, e cadono. Anche se devo dire che sotto sta buttando nuovi Cicci... Mi aiutate a capire... È vero che in questo periodo va a riposo vegetativo?
2020-11-27 15:50
Aggiungi commento


recaptcha_invisible

Un quadrato di giardino
    • Vivaio Piante Insolite

      Località Due Case
      Podenzano, 29027, PC (IT)
      Lun - Sab: 8.30 - 12.30 / 15.00 - 18.00
      Dom: Periodo autunno-inverno solo su appuntamento.
      Aperto fuori orario su appuntamento.
      telefono +393284181208
      email info@unquadratodigiardino.it

      Seguici

    • Newsletter

      Abilita il javascript per inviare questo modulo