yucca malata

15/02/2021 18:24
Di più
Autore della discussione
yucca malata #32669
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto! Ho da poco acquistato una yucca di 22 anni di due metri e mezzo in perfette condizioni, sempre stata in vaso all'aperto. Ora la tengo sotto ad un portico perchè nevica, li riceve una luce media, ma appena torna il bel tempo ho intenzione di spostarla dove avrà sempre il sole. Di recente ho notato un marciume alla base delle nuove foglie, diventano nere e molli, cosa potrebbe essere?
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2021 20:31
Di più
yucca malata #32681
Mancano i dati di riferimento al luogo climatico di provenienza, di modo che siano visibili sempre ad ogni tuo intervento, nel tuo profilo , che devi compilare dopo che sei loggato, come da regolamento. ;-) di modo che possiamo sapere in che clima tieni le tue piante...
Inoltre dalla foto non si capisce di che specie di yucca stiamo parlando, alcune sono più resistenti di altre, al gelo intendo, per cui se non conosci la specie devi metterci una foto d'insieme... infine: sotto al portico dove? ...fai una foto che ci faccia comprendere anche la posizione per capire quanta luce ha.
Lo spostamento al sole deve avvenire in modo graduale se non lo riceve da un lungo periodo, se invece fosse una yucca che può stare al sole e sotto la neve non vedo perché tenerla sotto un portico :mrgreen:
Facci sapere ;-):dottore: :F_Mes010:

Taci. Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.

Un quadrato di Giardino SHOP
shop.unquadratodigiardino.it/
Visitate il catalogo online del nostro vivaio; scoprirete piante perenni adatte in ogni condizione e interessanti per ogni periodo dell'anno!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Un quadrato di giardino
    • Vivaio Piante Insolite

      Località Due Case
      Podenzano, 29027, PC (IT)
      Lun - Sab: 8.30 - 12.30 / 15.00 - 18.00
      Dom: Periodo autunno-inverno solo su appuntamento.
      Aperto fuori orario su appuntamento.
      telefono +393284181208
      email info@unquadratodigiardino.it

      Seguici

    • Newsletter

      Abilita il javascript per inviare questo modulo