Previsioni meteo giornaliere del mese Settembre 2012 (tempo per lavori orto/ giardino)

02/09/2012 08:21
Di più
Autore della discussione
Previsioni meteo giornaliere del mese Settembre 2012 (tempo per lavori orto/ gia #20534
ALLERTA FORTE MALTEMPO

Nella giornata di oggi ci saranno forti temporali accompagnati anche da grandine,piogge intense,forti raffiche di vento,molti fulmini nube/suolo,si raccomanda la massima prudenza a chi si sposta in auto,nelle zone di montagna saranno possibili smottamenti,ingrossamento improvviso dei torrenti.

Le regioni in cui vige l'allerta meteo saranno le seguenti:

PIEMONTE-LOMBARDIA-EMILIA ROMAGNA-VENETO-TOSCANA-LAZIO-MARCHE-ABRUZZO-MOLISE-CAMPANIA-BASILICATA-CALABRIA-SICILIA.

Le zone più a rischio in queste regioni sono la pedemontana e le coste
Ringraziano per il messaggio albachiara, toncan56

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2012 09:04
Di più
Autore della discussione
Previsioni meteo giornaliere del mese Settembre 2012 (tempo per lavori orto/ gia #20540
Pertubazione ciclonica

Ci troviamo in un contesto ciclonico,la pertubazione infatti ruota in senso antiorario attorno al minimo posizionato tra la Corsica e il Tirreno Centrale,quando una pertubazione si comporta così le previsioni risultano molto complicate, le piogge e i temporali non sono mai continui,ci saranno delle pause asciutte e anche momenti soleggiati, i fenomeni più intensi li ritroviamo lungo la fascia centrale delle fasce nuvolose che ruotano attorno al centro di bassa pressione, più si va verso l'esterno o verso il centro i fenomeni saranno meno intensi, questa trottola ci terrà compagnia almeno fino alla giornata di martedì 4 settembre.

Attenzione da stasera e per tutta la giornata di domani darà i suoi massimi effetti,su quasi tutto il paese,i venti non risulteranno particolarmente violenti grazie ai geopotenziali non proprio bassi, ci troviamo +o- attorno ai 1013hPa dentro al nucleo di bassa pressione
Ringraziano per il messaggio toncan56

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2012 10:02
Di più
Autore della discussione
Previsioni meteo giornaliere del mese Settembre 2012 (tempo per lavori orto/ gia #20549
Previsioni per Lunedì 3 Settembre 2012

Buona domenica a tutti.

Domani sarà la giornata più perturbata della fase di maltempo in atto.

VALLE D'AOSTA-PIEMONTE-LIGURIA-LOMBARDIA: Sulla Valle D'Aosta i cieli risulteranno irregolarmente nuvolosi ma difficilmente ci saranno fenomeni,su Alto Piemonte e alta Lombardia cieli coperti con piogge sparse alternati a momenti asciutti,su Basso Piemonte,Liguria e Bassa Lombardia tempo perturbato con piogge diffuse,non si escludono locali temporali,temperature in lieve rialzo,venti moderatida NE,visibilità discreta,localmente scarsa sotto i fenomeni più intensi,mar Ligure,molto mosso.

EMILIA ROMAGNA-VENETO-TRENTINO ALTO ADIGE-FRIULI VENEZIA GIULIA: Piogge e temporali diffusi in Emilia Romagna,non si escludono locali grandinate,sul Triveneto nuvolosità irregolare associata a piogge sparse,ci saranno delle pause asciutte con qualche occhiata di sole, temperature in lieve aumento,venti moderati da NE,visibilità discreta,localmente scarsa la dove i fenomeni saranno più intensi,mare Adriatico,mosso.

TOSCANA-UMBRIA-LAZIO: Temporali e pioggia diffusa in Toscana e nel Lazio,fenomeni forti specie lungo le coste,possibili locali grandinate,piogge sparse con momenti di pausa in Umbria,temperature stazionarie,venti moderati da SE,visibilità discreta,scarsa durante i fenomeni più intensi,mar Tirreno,molto mosso.

MARCHE-ABRUZZO-MOLISE: La settimana inizia sotto un tempo perturbato su tutte le regioni,ci saranno temporali e piogge diffuse,non escludiamo locali grandinate,temperature stazionarie,venti moderati da SE,visibilità discreta o localmente scarsa,mare adriatico,mosso.

CAMPANIA-PUGLIA-BASILICATA-CALABRIA: Su Campania,Basilicata e Calabria la giornata sarà fortemente perturbata con temporali diffusi anche intensi,possibili grandinate,sul versante Ionico della Calabria e basilicata i fenomeni risulteranno meno intensi,in Puglia la giornata risulterà variabile,il sole si alternerà a momenti nuvolosi,possibili temporali sparsi specie sul centronord della regioni,meno probabili ma non del tutto esclusi in Salento,temperature stazionarie,venti moderati da SW,visibilità buona in Puglia,discreta o localmente scarsa sulle altre regioni,mar Tirreno e Ionio,molto mossi,mosso l'Adriatico.

SICILIA: Lunedì dai temporali sparsi che coinvolgeranno un pò tutte le zone,localmente potranno essere di forte intensità,ci sarnno anche delle pause asciutte e soleggiate,temperature stazionarie,venti moderati da SW,visibilità buona,mari,molto mossi tutti i bacini.

SARDEGNA: Ci saranno dei temporali sparsi su tutta la regione ma non saranno continui,infatti ci saranno delle pause asciutte con qualche occhiata di sole,localmente i fenomeni potranno essere di forte intensità,temperature stazionarie,venti moderati da NW,visibilità buona,mari,tutti i bacini risulteranno molto mossi.

Ringraziano per il messaggio toncan56, mimosa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2012 18:57
Di più
Autore della discussione
Previsioni meteo giornaliere del mese Settembre 2012 (tempo per lavori orto/ gia #20565
ALLERTA PROSSIMA NOTTE E DOMANI MATTINA

Attenzione dalla prossima notte si intensificherà il nucleo di bassa pressione,arriveranno nuove precipitazioni intense con temporali forti,locali grandinate,fulmini nube/suolo,forti raffiche di vento,possibili trombe marine e trombe d'aria,le zone interessate saranno le seguenti:

BASSO PIEMONTE-LIGURIA-EMILIA ROMAGNA-TOSCANA-LAZIO-UMBRIA-MARCHE-ABRUZZO-MOLISE-CAMPANIA-BASILICATA-CALABRIA SETTORE TIRRENICO-SICILIA.

Prestare molta attenzione specie sulle zone montuose,saranno possibili smottamenti e frane,ingrossamento improvviso dei torrenti,possibili allagamenti nei sottopassaggi cittadini.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2012 11:52
Di più
Autore della discussione
Previsioni meteo giornaliere del mese Settembre 2012 (tempo per lavori orto/ gia #20581
Previsioni per Martedì 4 Settembre 2012

Buon inizio di settimana a tutti.


VALLE D'AOSTA-PIEMONTE-LIGURIA-LOMBARDIA: Giornata variabile con maggiori schiarite su Valle D'Aosta,Alto Piemonte e Alta Lombardia,nuvolosità più importante associata a brevi piogge sul Basso Piemonte,Liguria e Bassa Lombardia,temperature in aumento,venti moderati da NE,visibilità buona,mar Ligure,molto mosso.

EMILIA ROMAGNA-VENETO-TRENTINO ALTO ADIGE-FRIULI VENEZIA GIULIA: Nuvolosità compatta in Emilia Romagna dove ci saranno piogge e temporali sparsi,variabile sul Triveneto con ampio soleggiamento alternato al passaggio di nubi,non dovrebbero esserci fenomeni,al più qualche breve piovasco sulle zone alpine,temperature in aumento,venti moderati da NE,visibilità buona,mare Adriatico,molto mosso.

TOSCANA-UMBRIA-LAZIO: Nuvolosità irregolare su tutte le regioni,ci saranno dei temporali sparsi alternati a pause asciutte con qualche occhiata di sole,dalla sera nuova intensificazione dei fenomeni su Bassa Toscana e coste Laziali,temperature stazionarie,venti moderati da SE,visibilità discreta,mar Tirreno,molto mosso.

MARCHE-ABRUZZO-MOLISE: Giornata variabile lungo le coste dove il sole si alternerà alle nubi,nubi più compatte nelle zone interne dove saranno possibili temporali sparsi,non mancheranno pause asciutte,temperature stazionarie,venti moderati da SE,visibilità discreta,mare Adriatico,mosso.

CAMPANIA-PUGLIA-BASILICATA-CALABRIA: Sulla Puglia,versante ionico della Basilicata e Calabria la giornata trascorrerà tra sole e nubi,difficilmente ci saranno fenomeni,su Campania,versante Tirrenico della Basilicata e Calabria invece insisterà una certa variabilità associata a brevi temporali,temperature invariate,venti moderati da SW,visibilità buona,mar Tirreno e Ionio,molto mossi,mosso l'Adriatico.

SICILIA: Tempo incerto sulle zone occidentali dove saranno possibili temporali sparsi,sulle altre zone ci saranno delle ampie schiarite,temperature in aumento,venti moderati da SW,visibilità buona,mari,molto mossi tutti i bacini.

SARDEGNA: Giornata moderatamente instabile su tutta la regione,ci saranno momenti asciutti con qualche occhiata di sole alternati a momenti dal cielo coperto con temporali sparsi,temperature stazionarie,venti moderati da NW,visibilità buona,mari,molto mossi tutti i bacini.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2012 18:10
Di più
Autore della discussione
Previsioni meteo giornaliere del mese Settembre 2012 (tempo per lavori orto/ gia #20594
ALLERTA METEO STASERA E PROSSIMA NOTTE

Da stasera e per tutta la prossima notte si attiveranno nuovi temporali localmente forti,ci saranno pertanto piogge intense,locali grandinate e forti raffiche di vento,attenzione anche all'attività elettrica,molti fulmini saranno di tipo nube/suolo,possibili trombe marine tra il mar Ligure e il Tirreno.

Queste saranno le zone interessate dai fenomeni:

BASSO PIEMONTE-BASSA LOMBARDIA-EMILIA ROMAGNA-MARCHE-COSTE DELLA TOSCANA-COSTE DEL LAZIO-CAMPANIA-MOLISE-PUGLIA GARGANICA-SARDEGNA.

Massima prudenza ai percorsi in montagna,possibili frane e smottamenti,inoltre nei sottopassi di città saranno possibili allagamenti,prudenza anche chi sta per mare,i bacini risulteranno molto mossi o localmente agitati specie tra il Ligure e il Tirreno centrale.
Ringraziano per il messaggio Giövi Iris

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2012 11:33
Di più
Autore della discussione
Previsioni meteo giornaliere del mese Settembre 2012 (tempo per lavori orto/ gia #20615
Previsioni per Mercoledì 5 Settembre 2012

Buongiorno a tutti.


VALLE D'AOSTA-PIEMONTE-LIGURIA-LOMBARDIA: Alternanza di schiarite e annuvolamenti per tutta la giornata su tutte le regioni,nubi più compatte nell'Entroterra Ligure e sulle zone alpine dove saranno possibili brevi rovesci,altrove tempo asciutto,temperature in aumento,venti deboli da NE,visibilità buona,mar Ligure,molto mosso.

EMILIA ROMAGNA-VENETO-TRENTINO ALTO ADIGE-FRIULI VENEZIA GIULIA: Insisterà una certa nuvolosità sull'Emilia Romagna dove saranno possibili piogge e temporali sparsi specie a ridosso dell'Appennino,sul Triveneto giornata variabile tra sole e nubi ma difficilmente ci saranno fenomeni,temperature in aumento,venti deboli orientali,visibilità buona,mare Adriatico,mosso.

TOSCANA-UMBRIA-LAZIO: Tempo instabile su tutte le regioni,ci saranno ancora dei temporali sparsi anche di forte intensità sull'Umbria,Bassa Toscana e Lazio,fenomeni meno intensi sull'Alta Toscana,temperature stazionarie o in lieve calo in Umbria,venti moderati da SE,visibilità discreta,mar Tirreno,molto mosso.

MARCHE-ABRUZZO-MOLISE: Giornata moderatamente perturbata su tutte le regioni,prevediamo temporali sparsi anche forti specie nelle zone interne a ridosso dei rilievi,meno intensi lungo le coste,temperature stazionarie,venti moderati da sudest,visibilità discreta,mare Adriatico,mosso.

CAMPANIA-PUGLIA-BASILICATA-CALABRIA: Condizioni meteo votate all'instabilità su buona parte delle zone,ci saranno dei temporali sparsi in Campania,nord della Puglia,Basilicata e Calabria versante tirrenico,maggiori schiarite sul sud della Puglia,Basilicata e Calabria versante Ionico,temperature in lieve rialzo,venti moderati da SW,visibilità buona o localmente discreta,mar Tirreno e Ionio,molto mossi,mosso l'Adriatico.

SICILIA: Giornata caratterizzata da schiarite e annuvolamenti anche consistenti che porteranno dei temporali sparsi specie su zone occidentali e meridionali della regione,più asciutto tra Catania e Messina,temperature stazionarie,venti moderati da SW,visibilità buona,mari,molto mossi tutti i bacini.

SARDEGNA: Mercoledì all'insegna dell'incertezza meteo con le schiarite che si alterneranno ai temporali,i fenomeni riguarderanno tutta la regione,temperature in aumento,venti moderati da NW,visibilità buona,mari,molto mossi tutti i bacini.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2012 17:54
Di più
Autore della discussione
Previsioni meteo giornaliere del mese Settembre 2012 (tempo per lavori orto/ gia #20626
Estate settembrina

Ancora due giorni in compagnia della trottola ciclonica che ha determinato un o stop all’estate 2012 riportando un po’ di pioggia sul nostro paese, si sono trattati di piogge mal distribuite ma è un passo in più rispetto a prima, ha fatto crollare le temperature specie al nord, ha riportato la neve sulle Alpi localmente sotto i 2000 dando una boccata d’aria ai ghiacciai sofferenti, insomma un anticipo d’autunno dopo mesi bollenti e avari di precipitazioni.

Ora cosa succederà.

Dicevo ancora due giorni poi il nocciolo di bassa pressione si esaurirà, non avrà più il contributo dell’aria fredda in arrivo dall’Europa settentrionale questo farà sì che i fenomeni perderanno la loro intensità fino a sparire, intanto da ovest un braccio dell’alta pressione delle Azzorre tenterà di avanzare verso il Mediterraneo centroccidentale, la sua mossa sarà vincente dalla giornata di giovedì 6 quando il sole vincerà sulle ultime nubi.

Ecco che parte il periodo chiamato estate settembrina, il maggior soleggiamento farà si che la colonnina del mercurio risale portando le temperature diurne fin verso i +30°, ovviamente al primo mattino, dopo il tramonto e durante la notte il clima sarà fresco, tranquilli non raggiungeremo più le temperature di luglio e agosto, non ci sarà nessun aiuto da parte dell’anticiclone africano oramai ritirato nei suoi lidi.

Tutto questo quanto durerà? Al momento il bel tempo dovrebbe durare almeno 7/9 giorni poi i modelli vedono un nuovo arrivo di perturbazioni atlantiche, questa sembrerebbe anche la linea di tendenza per la nuova stagione in arrivo, ma quest’ultima osservazione avrà bisogno di molte conferme.
Ringraziano per il messaggio toncan56, Giövi Iris

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2012 06:31
Di più
Autore della discussione
Previsioni meteo giornaliere del mese Settembre 2012 (tempo per lavori orto/ gia #20631
18 ORE DI TEMPORALI

Ancora 18 ore di allerta temporali forti su queste zone:

BASSO PIEMONTE-SUD LOMBARDIA-EMILIA ROMAGNA-MARCHE-SARDEGNA-COSTE LAZIALI-CAMPANIA.

Su queste zone insisteranno dei temporali forti accompagnati da piogge intense e locali nubifragi,saranno possibili smottamenti lungo i percorsi di montagna,allagamenti nei sottopassi cittadini,mareggiate lungo le coste,attenzione anche ai fulmini,molti saranno di tipo nube/suolo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2012 11:56
Di più
Autore della discussione
Previsioni meteo giornaliere del mese Settembre 2012 (tempo per lavori orto/ gia #20634
Previsioni per Giovedì 6 Settembre 2012

Buongiorno a tutti.


VALLE D'AOSTA-PIEMONTE-LIGURIA-LOMBARDIA: Cielo sereno o parzialmente nuvoloso su tutte le zone,nubi più consistenti sulle Alpi Marittime e Cozie dove saranno possibili brevi piovaschi,temperature in aumento,venti deboli da NE,visibilità buona,mar Ligure,poco mosso.

EMILIA ROMAGNA-VENETO-TRENTINO ALTO ADIGE-FRIULI VENEZIA GIULIA: Cielo irregolarmente nuvoloso sulla Romagna dove insisteranno delle piogge sparse,cieli sereni o poco nuvolosi in Emilia e Triveneto,temperature in rialzo,venti deboli da NE,visibilità buona,mare Adriatico,poco mosso.

TOSCANA-UMBRIA-LAZIO: Tempo in lieve miglioramento sulla Toscana,su Umbria e Lazio la giornata sarà spesso nuvolosa associata a temporali sparsi,anche su queste zone però non mancheranno delle parziali schiarite,temperature in aumento,venti moderati da NE,visibilità buona,mar Tirreno,mosso.

MARCHE-ABRUZZO-MOLISE: In mattinata ancora piogge e temporali sparsi sulle Marche,poi migliora dal pomeriggio,su Abruzzo e Molise la giornata sarà spesso perturbata con fenomeni sparsi a carattere temporalesco,temperature stazionarie,venti moderati da NE,visibilità buona,mare Adriatico,mosso.

CAMPANIA-PUGLIA-BASILICATA-CALABRIA: Tempo perturbato su tutte le regioni,i fenomeni più intensi li ritroveremo sulla Campania,Basilicata e alta Calabria,su queste zone saranno possibili nubifragi,sul nord della avremo dei temporali sparsi mentre sul resto della regione sarà variabile tra sole e nubi,temperature in rialzo in Campania e Basilicata,stazionarie in Puglia e Calabria,venti moderati nord orientali,visibilità discreta o localmente scarsa sotto i fenomeni più intensi,mar Tirreno,Ionio e Adriatico,mossi.

SICILIA: Tempo incerto con dei temporali sparsi specie sul settore settentrionale,altrove giornata variabile tra sole e nubi,temperature in aumento,venti moderati da NW,visibilità buona,mari,mossi tutti i bacini.

SARDEGNA: Il tempo inizierà a migliorare ma ci saranno ancora molte nubi di passaggio,dal tardo pomeriggio si faran strada ampie schiarite,temperature in aumento,venti moderati da NW,visibilità buona,mari,mossi tutti i bacini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Un quadrato di giardino
    • Vivaio Piante Insolite

      Località Due Case
      Podenzano, 29027, PC (IT)
      Lun - Sab: 8.30 - 12.30 / 15.00 - 18.00
      Dom: Periodo autunno-inverno solo su appuntamento.
      Aperto fuori orario su appuntamento.
      telefono +393284181208
      email info@unquadratodigiardino.it
      Rispondiamo solo a email e messaggi whatsapp dalle 8.30 alle 12.30

      Seguici

    • Newsletter

Karısı evde temizlik yaparken süpürge sesinden rahatsız olan adam kaçacak delik arar çizgi porno Evin en arka odasına gider ve içeriye girdiğinide baldızını külotla uyurken görür yüze boşalma Balık etli brazzers porno büyük kalçalara sahip baldız götü devirip kanepede sızmış haldedir asyalı porno Bu manzara karşısında niyeti bozmamak pek mümkün değildir sex gif Baldıza doğru yaklaşıp acaba yapsam mı yapmasam mı diye düşünmeye başlar tecavüz porno video Karısı süpürge yaptığı için yakalanma ihtimali oldukça düşüktür xhamster İradesine yenik düşer ve uyuyan baldızın kilotunu sıyırır yaşlı porno Sikini eline alıp asıla asıla kaldırır anal porno Uyuyan kızın sulu amcığına sokup sikmeye başlar mature porno Çıkan seslerden duyacaksınız ki hatunun amı suludur sekreter porno İçine giren yarak sayesinde zevkle uyanan çıtır zenci porno hoşuna gidince ses çıkarmaz ve eniştesine bir posta siktirir.