× Foto - Com'è il tuo quadrato

Inizio a presentare il mio giardino

29/12/2011 21:46
Di più
Autore della discussione
Inizio a presentare il mio giardino #13061
Inizio a presentare il mio giardino: questa è una vista dalla porta di casa, la porzione di giardino a ovest/sud/ovest, presa in ottobre, foto così così presa con il telefonino, lo scopo era riuscire a cogliere il piccolo intruso in mezzo al vialetto. Chi guarda con attenzione vedrà sulla destra, mimetizzata nero su nero sulla poltroncina di plastica, la padrona di casa che non è la gatta mia, bensì della vicina, ma che passa un sacco di tempo da me e comanda su me, casa e giardino :)
Gli evonimi ce li ho trovati, non mi piacciono ma poverini posso mica cacciarli via! Per il resto semino tutti i semi che trovo, accolgo tutte le piante migranti che arrivano (la graminacea sulla sinistra in primo piano è una di esse), compro alcune delle piantine che mi innamorano....
Ringraziano per il messaggio toncan56, carlina, elle, Lore dana

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/12/2011 06:47
Di più
Inizio a presentare il mio giardino #13070
brava! anch'io a volte lascio le piante intruse che hanno anche loro un certo fascino. :carota: anche da me viene la gatta di mio fratello che ho battezato Rosa per il colore chiaro delle macchie e che quando sono in campagna mi fa visita e io non posso fare a meno di darle qualcosina.



Quindi questa è la parte di giardino più soleggiata nel pomeriggio? :sole: Ma gli evonimi sono a foglia tutta verde?

E di queste incredibili giornate vai componendo la tua stagione

Ringraziano per il messaggio elle, Lore dana

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/12/2011 08:02
Di più
Inizio a presentare il mio giardino #13071

Certo, ad aver spazio, sarebbe bello poter lasciare anche le intruse, probabilmente Ombra non si é mai trovata un Platano in giardino :azz: (io ne ho già espiantati tre :urca: ).

Ma, a parte questa divagazione, vedo uno spazio grazioso che, se ben organizzato -opinione mia-, può rendere molto.
Certamente in questo forum ci sono persone in grado di consigliarti al meglio, sia per la scelta che per l'eventuale ridisposizione delle piante.

Bella la presenza dei mici e...



E questa, caro toncan, é davvero dolcissima!

:mazzo: elle

Il giardino é la mia palestra e il mio psichiatra.
Ringraziano per il messaggio toncan56

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/12/2011 12:03
Di più
Autore della discussione
Inizio a presentare il mio giardino #13073

e come si potrebbe rifiutare qualcosa ad un personaggio così grazioso e con un'espressione così dolce? :)

Quanto agli evonimi: sono a foglia tutta verde, anche se a volte gli spunta un ramo a foglia variegata. Hanno fruttini semplici semplici (non sono quelli che dalle nostre parti si chiamano "cappello del prete" che mi piacciono di più).
Sono sempre pieni di mal bianco e di qualsiasi parassita o malattia passi nei dintorni.
E inoltre crescono senza alcun progetto: io detesto l'arte topiaria per cui ho tentato di lasciarli crescere secondo la loro natura, ma loro gettano rami in qua e in là a casaccio e tentano di invadere tutto lo spazio, anche in altezza, poi non riescono a reggersi e crollano attraverso il vialetto... Ho dovuto rassegnarmi e farli potare, e loro per protesta si sono riempiti di mal bianco che non si vedeva più il verde delle foglie! Insomma, ancora non li ho capiti! :(

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/12/2011 12:59
Di più
Inizio a presentare il mio giardino #13074
Bene è questo che mi interessava sono stati in origine a foglia variegata. :ieee: Perchè non vai togliendo i rami a foglia solo verde e invece valorizi di più quelli a foglia variegata?
Se non puoi contenerli basta che tu tagli sempre ad una certa altezza i rami e loro si infittiscono di foglie e vegetazione. una specie di cimatura :carota:
Poi il mal bianco se hai la possibilità con zolfo anche in polvere riempili e via via scompare anche il mal bianco. Con lo zolfo attenzione agli occhi! :piango: :flower:

E di queste incredibili giornate vai componendo la tua stagione

Ringraziano per il messaggio OmbradiOmbra

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/01/2012 17:50
Di più
Inizio a presentare il mio giardino #13105

A parte i gatti, adorati, mi piace!, mi ricorda molto lo 'stile' di bianca53 ...vasi-vasetti, natura in poco spazio, ma selvaggia, piccolo giardino in stile cottage, direi...

Però vogliamo un poco di dettagli, dai Ombra, sfoderaci qualche primo piano o fiori da immagini che hai di repertorio, daiiii :food: e il resto? se dici 'porzione' vuol dire che c'è altro :food:

In attesa (senza fretta eh? tanto siamo qua)...

ps gli evonimi col mal bianco,è dato da un tipico fungo degli evonimi che causa questa malattia; consiglio: Potare e distruggere i rami malati pesantemente. Rimuovere e distruggere le foglie cadute. Impiantare in una zona soleggiata (i tuoi forse non hanno abbastanza sole), non affollare le piante, ed evitare di irrigare da sopra. Prima poi che il nuovo fogliame si infetti ti conviene fare trattamenti fungini preventivi con appositi prodotti, perchè no anche naturali . Però se desideri ulteriori suggerimenti ti invito a farlo in questa sezione ;)

Taci. Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.

Ringraziano per il messaggio toncan56, OmbradiOmbra

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/01/2012 10:44
Di più
Inizio a presentare il mio giardino #13144
Ciao Ombra, io contro il mal bianco ho provato a spruzzare su una rosa dell'acqua in cui avevo sciolto del bicarbonato, potrebbe forse andare bene anche per gli evonimi (mi sembra di capire che siano del tipo giapponese). Magari il trattamento va ripetuto più spesso rispetto alle soluzioni chimiche ma almeno non è tossico. Ma comunque sono prioritarie le indicazioni di anemone, che è una vera fucina!!!

Toncan la gattina di tuo fratello è una meraviglia :flower:

Ciao Loredana :pulce:
Ringraziano per il messaggio toncan56, OmbradiOmbra

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/01/2012 19:43
Di più
Autore della discussione
Inizio a presentare il mio giardino #13212


eh, mia cara, non immagini il tempo che mi ci vuole, lumaca e imbranata come sono!
Dopo una perdente battaglia con LibreOffice_Draw, con cui ero riuscita quasi ad ottenere quel che volevo ma non salva in .jpg, e con Gimp, che non fa le cose che le istruzioni dicono dovrebbe fare, ho banalmente chiesto aiuto a Google maps. Ho fatto una bella cartellina con la vista dall'alto della casa e i due pezzetti di giardino, una serie di foto ridotte alle dimensioni da te raccomandate, le ho caricate su "Foto" di Google (che ahimè rimpiazza molto male picasa) ma... non si sa come mai questa volta se clicco sulla foto, copio il relativo l'URL e lo incollo qui, non me lo carica come foto, lo mostra solo come link! (che peraltro nell'anteprima è cliccabile ma mostra l'immagine in un'altra scheda). Ora però alle 20.45, dopo tre ore di lavoro sono stanca ed affamata. Mi spiace! Voi siete tutti così carini e io non riesco nemmeno a mandarvi un paio di immagini!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/01/2012 14:43
Di più
Inizio a presentare il mio giardino #13228
Uhm infatti ricordati che non devi mettere solo un url, ma un IMG code , quindi mettere l'url tra i codici IMG, non sempre funziona, però con Picasa funzionava, non sapevo che ora fosse stato sostituito :piango: , sei certa? ; beh daiiii non avere fretta, noi non ne abbiamo, un forum è tale perchè si svolge in un tempo dilatato, quindi quando potrai siamo qui :food:

Io comunque consiglio l'iscrizione a Photobucket per l'uso sui forum ; con il bulk uploader di Photobucket poi, puoi caricare tutte le foto che vuoi in poco tempo, anche con un account free...se hai bisogno di delucidazioni a riguardo non temere di usare l' apposita sezione in alto ;)
A presto Ombra :herz: , non sai quanto sono im-bra-na-ta IO :green_roll: :opsss:

Taci. Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/01/2012 12:49
Di più
Autore della discussione
Inizio a presentare il mio giardino #13244

Imbranata tu???? ma dai!!! ;)
In realtà mi era successo un gran pasticcio perché con gli ultimi aggiornamenti Ubuntu (senza preavviso) è diventato incompatibile con Chromium che era il browser che usavo, per cui avveniva un po' di tutto: photobucket crollava in continuazione, foto di Google+ pure, erano persino spariti i tuoi interventi su questo topic per cui temevo di aver fatto danni ed ero disperata! A quel punto per sovrappiù di imbranataggine mi sono semplicemente dimenticata gli "[IMG iniziale e finale...
Vediamo se adesso le cose vanno!



qui si vede la casa (forse meglio cliccare sulla foto, le dimensioni sono quelle raccomandate ma forse è troppo ampia?) e, contornati in blu, i due "giardini": il più grande è il "Giardino degli evonimi" (ovest-sud-ovest), il più piccolo è "Il Giardino del limone" est-nord-est




che, essendo così piccolo, scappa quanto più può verso l'alto...



(i due rampicanti sono un Cardiospermum halicacabum e un Lab laba purpurascens)


Ottimo Photobucket! Ottimo consiglio!!!
Ringraziano per il messaggio toncan56

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Un quadrato di giardino
    • Vivaio Piante Insolite

      Località Due Case
      Podenzano, 29027, PC (IT)
      Lun - Sab: 8.30 - 12.30 / 15.00 - 18.00
      Dom: Periodo autunno-inverno solo su appuntamento.
      Aperto fuori orario su appuntamento.
      telefono +393284181208
      email info@unquadratodigiardino.it
      Rispondiamo solo a email e messaggi whatsapp dalle 8.30 alle 12.30

      Seguici

    • Newsletter

Karısı evde temizlik yaparken süpürge sesinden rahatsız olan adam kaçacak delik arar çizgi porno Evin en arka odasına gider ve içeriye girdiğinide baldızını külotla uyurken görür yüze boşalma Balık etli brazzers porno büyük kalçalara sahip baldız götü devirip kanepede sızmış haldedir asyalı porno Bu manzara karşısında niyeti bozmamak pek mümkün değildir sex gif Baldıza doğru yaklaşıp acaba yapsam mı yapmasam mı diye düşünmeye başlar tecavüz porno video Karısı süpürge yaptığı için yakalanma ihtimali oldukça düşüktür xhamster İradesine yenik düşer ve uyuyan baldızın kilotunu sıyırır yaşlı porno Sikini eline alıp asıla asıla kaldırır anal porno Uyuyan kızın sulu amcığına sokup sikmeye başlar mature porno Çıkan seslerden duyacaksınız ki hatunun amı suludur sekreter porno İçine giren yarak sayesinde zevkle uyanan çıtır zenci porno hoşuna gidince ses çıkarmaz ve eniştesine bir posta siktirir.